martedì 25 ottobre 2011

EsequieTv Presenta...

GAZEBO PENGUINS

Sabato 29 ottobre, alle ore 18:00 non perdete l'ottava puntata di Rock in S.vario, ospite nel mini studio di Esequie WebTv ci sarà il gruppo emiliano dei Gazebo Penguins di Capra, Sollo e Piter.
LEGNA è il secondo album dei Gazebo Penguin. Un disco composto di 8 pezzi uno più bello dell’altro, tutti cantati e suonati in italiano. Registrato tra Gennaio e Marzo nello studio gestito, con altri, dallo stesso Sollo: l’Igloo Audio Factory (che d’ora in poi chiameremo IAF), che è una casa colonica dove un tempo lavoravano un sacco di cinesi senza mai aprire le finestre, in mezzo alla campagna, e precisamente in via Ronchi San Prospero, che i ronchi erano chiamati una volta i vicoli ciechi, o quei posti che necessitavano dell’uso della roncola.
A dirigere i lavori di LEGNA c’è stato Francesco Burro Donadello (Giardini di Mirò, Massimo Volume, Offlaga Disco Pax, …). Sei pezzi sono stati registrati suonando tutti assieme live, come fanno i fighi; e due pezzi sono stati registrati per sovra incisioni, come fanno i fighetti.Tutto l’artwork e la stampa del disco sono stati seguiti ed eseguiti da Legno.
Domanda: Perché in italiano? Rispondiamo subito:
1. Il nostro inglese era ed è imbarazzante
2. Il nostro italiano è forbito e pertinente



Nessun commento:

Posta un commento